Il software di gestione delle Missioni nasce per rispondere alla necessità di permettere al dipendente di sottoporre formale richiesta all’Ente, in modo da poter andare in missione e, in seguito, dettagliare i costi sostenuti.

Il software è collegato alla procedura di Contabilità, con la quale scambia dati per effettuare la rendicontazione.

Missioni

Le richieste sono affiancate da documentazione in formato elettronico che, qualora rivesta carattere autorizzatorio per il prosieguo del flusso di lavoro, viene firmata in modo digitale

Ognuno dei passaggi, il cui numero dipende dalla tipologia di utente richiedente, a seconda della posizione all’interno dell’Ente, se ha esito positivo sblocca il successivo passaggio, che porta la richiesta ad un più alto ed ulteriore livello autorizzatorio.

Al termine del percorso, come forma di autorizzazione, il Direttore/Vice Direttore dell’Ente firma digitalmente il documento che formalizza la possibilità di effettuare la missione.

Al ritorno dalla missione, attraverso la procedura il dipendente produrrà un rendiconto, comprensivo delle eventuali spese ulteriori sostenute nel corso della missione.

Il risultato di un iter concluso con successo è la registrazione in contabilità delle somme legate alla missione stessa. In tal modo il software alimenta se stesso e il programma di contabilità.

La procedura è realizzata con gli stessi criteri tecnologici della procedura di Contabilità, con la quale - come detto - dialoga, consentendo così di orientare la necessaria attività di formazione del personale solo alle innovazioni introdotte.